Osservazioni migliorative su Web Animator 3

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Post Reply
Alessandro Pieroni
Posts: 1

Osservazioni migliorative su Web Animator 3

Post by Alessandro Pieroni » Wed May 01, 2019 9:01 am

Salve, sto imparando ad utilizzare Web Animator 3, per questo motivo sto sperimentando il programma.
Per il momento ho trovato alcune cose che a mio modesto parere potrebbero essere migliorate.

1 - Le guide dei righelli, hanno uno spessore vincolato e non modificabile, e soprattutto il colore giallo delle linee guida che non può essere cambiato (si deve scurire lo schermo per poter lavorare adeguatamente con tali linee).
Inoltre, utilizzano aree di lavoro superiori con un asse delle X superiore a 1500 Pixel, la linea guida di questo asse si ferma al valore 1500 e non arriva a fine area.

2 - La possibilità di variare il colore della griglia, ed il colore delle maniglie di presa degli oggetti o del percorso delle animazioni. Se si implementassero queste voci sulle opzioni del programma, penso che a livello creativo aiuterebbero molti utenti.

3 - La mancanza tra gli oggetti geometrici della linea diritta o della linea curva modellabile. Capisco che questo non è un programma di disegno, ma penso che queste due voci possano essere utili per dei disegni o decorazioni.

4 - Manca di uno zoom utile per ingrandire o rimpicciolire la scena dell'area di lavoro, e gli oggetti presenti in essa, in maniera tale che se si vogliono avere più dettagli li si possa gestire meglio con questa funzione.

5 - Quando si inserisce un oggetto e si devono modificare le sue caratteristiche, andando sul pannello "Elementi", si fa fatica a distinguere le caratteristiche di dimensione dell'oggetto, con quelle di posizionamento, che in sostanza rappresentano le coordinate.
La prima parte del pannello chiamata "Dimensioni", abbraccia infatti sia le coordinate che la grandezza dell'oggetto.
Sarebbe meglio separare il tutto, e aggiungendo la casella "Coordinate" e chiamando con la voce "Asse X" quello che ora si chiama "Sinistra", ed invece Asse Y" quello che adesso si chiama "Alto", che poi si va a confondere con l'altra caratteristica di "Altezza"
Mentre con la voce esistente "Dimensioni", si lascia gestire i parametri di Larghezza ed Altezza dell'oggetto.

ICR
Posts: 199

Post by ICR » Tue May 14, 2019 1:31 pm

Buongiorno Alessandro,
grazie per il messaggio e per i miglioramenti proposti.
Provvederò a inoltrarli così che possano essere valutati.

Post Reply