Template SlideShow Auto Start

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Locked
AVS_83
Posts: 3

Template SlideShow Auto Start

Post by AVS_83 »

Salve. Ho realizzato una slide con il template di default inserendo quattro foto. Funziona tutto bene, anche esportato sul sito, tranne che non parte in automatico. Preciso che ho provveduto a spuntare la funzione autostart. Dove sbaglio?. Grazie.

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno AVS-83,

Il Template di default per lo slideshow non ha la funzione di autostart ma permette di cambiare immagine solo manualmente.

Grazie mille!

AVS_83
Posts: 3

Post by AVS_83 »

Grazie per la celerità nella risposta. Il mio problema è che sono alle prime armi e vorrei tanto realizzare una slide, con almeno quattro foto, che scrorre da dex a six. Può darmi delle indicazioni per poterlo fare?

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno AVS_83,

Puoi usare la timeline impostando dopo quanto tempo debba essere caricata la prossima immagine o scena, se hai inserito le immagini in scene diverse.
Crea una scena per ogni immagine e inserisci in ogni scena un'immagine diversa.
In ogni scena nella timeline in basso seleziona un elemento dell'immagine e con il mouse vai alla durata desiderata e clicca su inserisci fotogramma chiave.
Faccio cio nel pannello proprieta seleziona "Scena" e poi come evento "on animation finshed" e clicca su +
come azione scegli carica scena e seleziona la scena successiva.
Ripeti questi passi per le altre scene.
All'ultima scena ricordati di selezionare di caricare la prima cosi ricomincia da capo.

Grazie mille!

AVS_83
Posts: 3

Post by AVS_83 »

Buongiorno e Buon Anno ICC.
Ho provato a realizzare la slide seguendo i tuoi suggerimenti ma lanciata l'anteprima gira soltanto la prima scena ; non riesco a collegare le altre tre scene/foto Ho fatto tutto come spiegato ma al passo 4 - clicca su + - chiedo: il passaggio devo farlo sulle proprietà della prima sceda o devo cliccare sulle proprietà della seconda/3/4 sceda.
Grazie per la comprensione
Mario


(-1 Puoi usare la timeline impostando dopo quanto tempo debba essere caricata la prossima immagine o scena, se hai inserito le immagini in scene diverse.
-2 Crea una scena per ogni immagine e inserisci in ogni scena un'immagine diversa.
-3 In ogni scena nella timeline in basso seleziona un elemento dell'immagine e con il mouse vai alla durata desiderata e clicca su inserisci fotogramma chiave.
-4 Faccio cio nel pannello proprieta seleziona "Scena" e poi come evento "on animation finshed" e clicca su +
come azione scegli carica scena e seleziona la scena successiva.
Ripeti questi passi per le altre scene.
All'ultima scena ricordati di selezionare di caricare la prima cosi ricomincia da capo.)

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno Mario,

Inviami il file di progetto cosi verifico come mai non funziona.
Usa la funzione su http://www.wetransfer.com per generare un link che poi mi puoi scrivere in un messaggio privato cosi che lo scarico per capire come mai non funziona.

Grazie mille!

Locked