Template SlideShow Auto Start

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Locked
AVS_83
Posts: 3

Template SlideShow Auto Start

Post by AVS_83 »

Salve. Ho realizzato una slide con il template di default inserendo quattro foto. Funziona tutto bene, anche esportato sul sito, tranne che non parte in automatico. Preciso che ho provveduto a spuntare la funzione autostart. Dove sbaglio?. Grazie.

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno AVS-83,

Il Template di default per lo slideshow non ha la funzione di autostart ma permette di cambiare immagine solo manualmente.

Grazie mille!

AVS_83
Posts: 3

Post by AVS_83 »

Grazie per la celerità nella risposta. Il mio problema è che sono alle prime armi e vorrei tanto realizzare una slide, con almeno quattro foto, che scrorre da dex a six. Può darmi delle indicazioni per poterlo fare?

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno AVS_83,

Puoi usare la timeline impostando dopo quanto tempo debba essere caricata la prossima immagine o scena, se hai inserito le immagini in scene diverse.
Crea una scena per ogni immagine e inserisci in ogni scena un'immagine diversa.
In ogni scena nella timeline in basso seleziona un elemento dell'immagine e con il mouse vai alla durata desiderata e clicca su inserisci fotogramma chiave.
Faccio cio nel pannello proprieta seleziona "Scena" e poi come evento "on animation finshed" e clicca su +
come azione scegli carica scena e seleziona la scena successiva.
Ripeti questi passi per le altre scene.
All'ultima scena ricordati di selezionare di caricare la prima cosi ricomincia da capo.

Grazie mille!

AVS_83
Posts: 3

Post by AVS_83 »

Buongiorno e Buon Anno ICC.