Dimensioni stage nei templates

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Locked
Fabio Bevilacqua
Posts: 30

Dimensioni stage nei templates

Post by Fabio Bevilacqua »

Buongiorno Incomedia,

quando si desidera utilizzare un template per inserire delle nuove scene ad un progetto al quale si sta lavorando, l'intero progetto viene reinizializzato invece che inserito come aggiunta, e le dimensioni dello stage vengono riportate a quelle di default (800X600)px.

Anche se si crea un nuovo progetto per fare una Gallery a tutta pagina e si da allo stage le dimensioni di (1262X700)px, quando si applica il template Slideshow vengono cambiate le dimensioni con quelle di default del template; di conseguenza bisogna manualmente andare a modificare una per una le dimensioni delle immagini inserite negli stage e la posizione dei bottoni di controllo; non esiste nemmeno una funzione di "adatta allo stage" automatica per le immagini né viene cambiato il colore dei margini di trascinamento dell'immagine quando coincidono con il bordo dello stage; bisogna adattarne l'immagine ad occhio in modo approssimativo.

Non esiste nemmeno la possibilità di dare alle proprietà dell'elemento delle dimensioni specifiche digitandole nel relativo pannello.

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno Fabio Bevilacqua,

Nel momento in cui tu selezioni un template questo non viene applicato al progetto esistente bensi viene creato un nuovo progetto dove le misure utilizzate sono quelle standard del template. Ogni template usato ha misure differenti.

Grazie mille!

Fabio Bevilacqua
Posts: 30

Post by Fabio Bevilacqua »

lo so, é proprio quel che sto dicendo; é da qui che scaturisce tutta la serie di problemi che dicevo sopra; e non si può nemmeno inserire un'animazione creata via template dentro un progetto più ampio di una animazione che la includa e la mostri in modo condizionato

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno Fabio Bevilacqua,

Un template deve essere visto come un nuovo progetto che viene aperto. A differenza di un progetto questo ti permette tramite Wizard di personalizzarlo pero come un progetto ha le sue impostazioni fisse.
Una volta creato un'animazione con un template puoi anche modificare la struttura però essendo un progetto personalizzabile tramite wizard usa le sue impostazioni di default.

Grazie mille!

Fabio Bevilacqua
Posts: 30

Post by Fabio Bevilacqua »

allo stato attuale, inevitabilmente; io volevo far presente i grossi limiti che troviamo nel loro utilizzo; se volete superarli ci espandete le possibilità e ci accorciate il lavoro non poco; almeno mettere l'auto-adattamento allo stage delle misure del template mi sembra di rigore soprattutto in considerazione del fatto che con la v12 parliamo di siti responsive; non possiamo inserire una gallery con misure fisse :?

Locked