Sinergia WebAnimatorPlus & WebSite X5 Pro

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Locked
dumergalli
Posts: 2

Sinergia WebAnimatorPlus & WebSite X5 Pro

Post by dumergalli »

Buona sera, ho scaricato la versione Trial di WebAnimator Plus. Sono un felice possessore di WebSite X5 Evolution, ho acquistato ed utilizzato con successo dalla versione 9, passando alla 10, successivamente alla 10 Professional ed infine, alla 11 Professional.
Sto guardando i comandi basilari e facendo i primi test con WebAnimator, vorrei però chiedere a chi sicuramente ne sa più di me un modo rapido (o un esempio pratico) per integrare le animazioni create in un sito prodotto da WebSite X5 come ad esempio "parte" di una pagina (come potrebbe essere un banner in slide, in sostituzione degli attuali "slide" HML5 di Website X5 di sole immagini).
Se è semplice come penso, posso già comprare la versione full :)

Grazie per l'attenzione.

dani0548
Posts: 21

Post by dani0548 »

Ciao, io ho acquistato la versione full e ho fatto alcune prove ma dovrei affinare il tutto. Questo programma ti esporta i file in html5 che dovrai inserire il contenuto in un oggetto html e la cartella "resurcers" prima nella cartella preview per poter vedere l'anteprima e successivamente caricare sul server. Mi sembra un bel giochino in quanto finalmente si possono vedere anche su
tablet e smartphone.

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

buongiorno dumergalli,

Per integrare un'animazione di WebAnimator in WebSite X5 trovi la guida su questa pagina:
https://answers.websitex5.com/post/107026

Segui i passi indicati e potrai inserire l'animazione in qualsiasi formato e parte della pagina del tuo sito.

Grazie mille!

manoah
Posts: 6

Post by manoah »

Ma è prevista un integrazione vera anzichè un copia&incolla completo e manuale?
Dato che sono della stessa casa produttrice e sono due prodotti che dovrebbero lavorare insieme è impensabile che bisogni fare tutto a mano, penso che la cosa più ovvia del mondo sia inserire un altro oggetto proprio per le animazioni create con Webanimation. Prenderete in considerazione questa feature per le prossime release?

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno Manoah,

WebAnimator è un software che può essere utilizzato con qualsiasi software, al di fuori di WebSite X5, per questo motivo l'inserimento delle animazioni in pagine Web è effettuato tramite codice HTML.

Ad ogni modo, per far si che si possano inserire in WebSite X5 le animazioni create con WebAnimator in modo più semplice, rilasceremo a breve un apposito oggetto (scaricabile gratuitamente da WebSite X5 | Gestione Oggetti).

Grazie mille!

fedemorse
Posts: 6

Post by fedemorse »

Salve mi interessa molto integrare nel siti di web site queste animazioni ,ma nel esempio proposto dal link suggerito non capisco il passaggio relativo al percorso<< server>> la mia domanda in sintesi è,ma si deve creare una cartella sul server apposita dove è il sito? non vi è la possibilità di controllare la buona riuscita della animazione in locale poi esportare il tutto sucessivamente?
la ringrazio molto della eventuale rispota.
P.S
Una piccola opinione personale avendo anche altri programmi simili (muse ed edge) ritengo che una integrazione tra i due programmi come da lei prospettata sia fondamentale per rendere tutto piu
semplice grazie molte.

dani0548
Posts: 21

Post by dani0548 »

Ciao se vuoi vedere l'anteprima in Website devi copiare la cartella XXX_resurce nella cartella di esportazione Preview del sito, poi successivamente devi creare una cartella XXX_resurce sul server e copiare manualmente il contenuto.

manoah
Posts: 6

Post by manoah »

Ho creato una piccola animazione per testare il funzionamento, ho seguito la guida linkata in alto ed ho esportato tutto, ma ora non riesco a visualizzare la mia animazione, potete aiutarmi?
La pagina è qui http://www.associazione-bethel.org/prova.html (è volutamente molto grande per vedere se l'animazione fosse coperta)
il percorso sul server è: Logo_bethel_resources (ps ho dovuto cambiare a mano tutti i percorsi che di default sono su "files" e con la scelta multipla non fa impostare un percorso assoluto, speriamo nel nuovo plugin che uscirà)
se richiamo le singole immagini e script funzionano tutte esplorando il codice, ma la pagina è sempre vuota. Come mai?
Grazie mille
Per fortuna avete tolto il filtro di approvazione dei messaggi, è un forum di supporto non dico immediato ma aspettare 24h solo per l'approvazione del post era eccessivo

Edit:
tramite xampp in locale funziona benissimo, se ripulisco il codice di website della pagina prova.html e lo carico sul server funziona, quindi credo ci sia qualche sorta di conflitto ma non riesco a trovare dove!
ho cambiato l'id="WA_AnimationStage" in <id="Logo_bethelStage"> perchè vedendo nel codice l'id generato da webanimator era questo, nel post non è evidenziata questa sostituzione o almeno io non l'avevo notata subito non essendo segnata in grassetto nel campo del codice da opiare

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

buongiorno Manoah,

Prova ad inserire l'animazione in una nuova pagina e verifica che tutti i file siano caricati nella cartella corretta necessaria per WebAnimator.

Grazie mille!

manoah
Posts: 6

Post by manoah »

Salve ICC, non posso ringraziarti per la tua risposta perchè hai detto quello che avevo già provato a fare descrivendolo nel post precedente.
ho caricato ugualmente il tutto alla pagina http://manoah.altervista.org/test.html
e si presenta lo stesso problema, se pulisco tutto il codice dalle righe generate da website funziona tutto, se invece lo lascio nudo e crudo come indicato nella guida non funziona nulla.
I collegamenti sono tutti validi, i file sono tutti caricati, in locale funziona e ripulendo il codice funziona senza modificare una sola riga allo script passato

Locked