Osservazioni migliorative su Web Animator 3

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Locked
Alessandro Pieroni
Posts: 1

Osservazioni migliorative su Web Animator 3

Post by Alessandro Pieroni »

Salve, sto imparando ad utilizzare Web Animator 3, per questo motivo sto sperimentando il programma.
Per il momento ho trovato alcune cose che a mio modesto parere potrebbero essere migliorate.

1 - Le guide dei righelli, hanno uno spessore vincolato e non modificabile, e soprattutto il colore giallo delle linee guida che non può essere cambiato (si deve scurire lo schermo per poter lavorare adeguatamente con tali linee).
Inoltre, utilizzano aree di lavoro superiori con un asse delle X superiore a 1500 Pixel, la linea guida di questo asse si ferma al valore 1500 e non arriva a fine area.

2 - La possibilità di variare il colore della griglia, ed il colore delle maniglie di presa degli oggetti o del percorso delle animazioni. Se si implementassero queste voci sulle opzioni del programma, penso che a livello creativo aiuterebbero molti utenti.

3 - La mancanza tra gli oggetti geometrici della linea diritta o della linea curva modellabile. Capisco che questo non è un programma di disegno, ma penso che queste due voci possano essere utili per dei disegni o decorazioni.

4 - Manca di uno zoom utile per ingrandire o rimpicciolire la scena dell'area di lavoro, e gli oggetti presenti in essa, in maniera tale che se si vogliono avere più dettagli li si possa gestire meglio con questa funzione.

5 - Quando si inserisce un oggetto e si devono modificare le sue caratteristiche, andando sul pannello "Elementi", si fa fatica a distinguere le caratteristiche di dimensione dell'oggetto, con quelle di posizionamento, che in sostanza rappresentano le coordinate.
La prima parte del pannello chiamata "Dimensioni", abbraccia infatti sia le coordinate che la grandezza dell'oggetto.
Sarebbe meglio separare il tutto, e aggiungendo la casella "Coordinate" e chiamando con la voce "Asse X" quello che ora si chiama "Sinistra", ed invece Asse Y" quello che adesso si chiama "Alto", che poi si va a confondere con l'altra caratteristica di "Altezza"
Mentre con la voce esistente "Dimensioni", si lascia gestire i parametri di Larghezza ed Altezza dell'oggetto.

ICR
Posts: 235

Post by ICR »

Buongiorno Alessandro,
grazie per il messaggio e per i miglioramenti proposti.
Provvederò a inoltrarli così che possano essere valutati.

mauriciocastillejo
Posts: 1

Post by mauriciocastillejo »

Deberiar crear la actualización con Zoom in y zoom out... fundamental para diseñar...

Gracias

giuseppe70
Posts: 5

Post by giuseppe70 »

+1 per i miglioramenti chiesti da Alessandro. Lo zoom per ingrandire o rimpicciolire la scena per poter gestire meglio tutti gli elementi su di essa è fondamentale.
Ciao

Bertobe
Posts: 20

Post by Bertobe »

+1

... manca anche la funzione di rotazione di un segmento rispetto il punto del vertice

per capirci meglio, ad es.: il movimento delle lancette dell'orologio, oppure la chiusura a sbarra

ciao a tutti

Locked