Come si fa a ceare una mappa interattiva dell'Italia?

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Locked
maxweb
Posts: 9

Re: Come si fa a ceare una mappa interattiva dell'Italia?

Post by maxweb »

Buonasera ICC,
grazie per la tua spiegazione alla mia richieasta di chiarimento al punto D del mio pecedente msg, il resto della procedura da seguire è descritto correttamente?
Se mi confermi che ho capito correttamente le tue spiegazioni rimane solo un tuo cortese chiarimento del punto A e poi posso iniziare a provare a creare la mappa.
I miei migliori saluti
Max

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno Max,

Si risulta tutto corretto.
Usando l'oggetto immagine importi la cartina completa e poi le singole regioni allineandole manualmente usando la cartina completa come punto di riferimento.
Ogni nuova immagine che inserisci nella scena apparirà nella timeline come oggetto separato cosi potrai gestirli separatamente.

Grazie mille!

maxweb
Posts: 9

Post by maxweb »

Buongiorno ICC,
GRAZIE!
Finalmente nel weekend avrò un pò di tempo libero da dedicare alla creazione della mappa.
Spero di riuscire a crearla con le tue spiegazioni più che esaustive... unico problema sono io che devo riusicre a metterle in pratica.
Un dubbio: creata la mappa con WEB ANIMATOR PLUS poui come faccio ad importarla in WESITE X5 13 PROFESSIONAL?
GRAZIE ancora per la tua cortese assistenza e buon weekend.
Max

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno Max,

Uno volta completato scegli l'opzione "Esportare per WebSite X5" e in WebSite X5 utilizza l'oggetto animazione per importare l'animazione creata.

Grazie mille!

maxweb
Posts: 9

Post by maxweb »

Buonasera ICC,
domani proverò ad iniziare la creazione della mappa... spero di avere capito tutto nella maniera corretta. e di riuscire a realizzarla.
GRAZIE MILLE pe tutto il tuo aiuto fino a questo momento.
Se avrrò dei problemi causati dalla mia incapacitàà di creare la mappa posso disturbarti ancora per un aiuto?
Max

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno Max,

Se hai dubbi o domande scrivimi.

Grazie mille!

Locked