CAMBIO COLORE IMMAGINE AL PASSAGGIO DEL MOUSE

Unisciti alla comunità di WebAnimator. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri utenti.
Locked
DanAbba
Posts: 19

CAMBIO COLORE IMMAGINE AL PASSAGGIO DEL MOUSE

Post by DanAbba »

come faccio a cambiare il colore ad un immagine avente colore grigio e al passaggio del mouse renderla rossa? Inoltre, questa immagine, come la rendo interattiva (pulsante)?

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno DanAbba,

Puoi agire in due modi per cambiare il colore dell'oggetto:
Il primo è create un'altra scena dove l'ogetto si trova nella stessa posizione ma con altro colore e in proprietà, dopo aver selezionato l'oggetto nella scena principale, vai in eventi e come eventi selezioni "on mouse over" e imposti "carica scena" selezionando la scena con l'oggetto rosso.
Il secondo metodo è di utilizzare una funzione personalizzata in javascript creata in "Funzioni Javascript" cliccando prima "aggiungi" e poi "modifica". Verrà aperta una finestra nella quale puoi inserire la funzione personalizzata il javascript per ottenere la funzione desiderata.

Per rendere l'oggetto interattivo usa sempre la funzione "eventi" in proprietà dove ad esempio puoi impostare "on mouse down" l'evento per aprire un'url o cariare un'altra scena.

Grazie mille!

DanAbba
Posts: 19

Post by DanAbba »

il problema e che devo creare una mappa interattiva di circa 100 punti interattivi.
Quindi dovrei creare 101 scene diverse e per le restanti 100 scene assegnare il colore diverso per ogni punto.

dovrebbe essere una mappa di questo tipo: http://www.espravenna.it/index2.php?lnk=2#elenco

ICC
Posts: 486

Post by ICC »

Buongiorno DanAbba,

In questo caso puoi anche procedere creando l'effetto di animazione per il ambio del colore in una timeline differente cliccando su "Timeline Principale" e poi selezionando "aggiungi timeline" dove crei un'animazione di passaggio del colore con la funzione "fotogrammi chiave".
Nella timeline pricipale sull'oggetto imposti che con la funzione "on mouse over" deve essere caricata la timeline dove hai inserito l'effetto.

In questo modo non dovrai creare diverse scene ma solo creare delle timeline per la stessa scena per ogni oggetto con l'effetto per cambiare colore.

Grazie mille!

Locked